ETHEREVOLUTION: INSIEME NEL FUTURO

Menu
Home » Trading Ethereum » Analisi andamento ETHBTC: ecco il rimbalzo.

Analisi andamento ETHBTC: ecco il rimbalzo.

08 Maggio 2019 12:50
Tempo di lettura: 2 min.
Analisi Ethereum EtherEvolution
08 Maggio 2019 12:50
Emanuele

Il pair Ethereum vs Bitcoin, per chi sa guardare con attenzione, è stato molto prevedibile.

Quindici giorni fa vi scrissi che non mi sarei messo long finché non avessi visto un ritorno verso la calamita rappresentata dalla linea verde nel grafico.

Il ritracciamento in queste settimane è arrivato, regalando buone soddisfazioni a chi ha saputo cavalcarlo gestendo ingressi ed uscite. Personalmente al momento ho chiuso il trade. Negli ultimi mesi su Ethereum ho accumulato un +40% che in un periodo di bear market è ottimo per dimostrare che bull o bear importano relativamente: quando si fa un money management e si ha una trade strategy sufficientemente robusta e razionale.

Vi avevo indicato il supporto sullo 0,027. Il mercato nei giorni scorsi è andato a fermarsi sullo 0,02786.

La domanda per tutti però immagino sia: e adesso?

Quando ho iniziato questa rubrica, ho sempre pensato che non avrei voluto mai trasformare queste pagine in grafici mirabolanti con spirali, quadranti, onde 3D e chi più ne ha più ne metta al fine di sorprendere e convincere di saperne.

E’ un bene studiare, è un bene imparare ad utilizzare nuovi indicatori ma non si deve cadere nel tranello di doverli utilizzare tutti contemporaneamente: è come voler fare una torta e piuttosto che seguire un ricettario… seguirne contemporaneamente centotrenta. Qualcosa dal forno esce ma magari era molto più semplice imparare a rimanere sul focus.

Non vi lascerò senza risposta e vi dico la mia: il mio prossimo trade si baserà su come/quando/perché Ethereum romperà la resistenza di breve colorata in viola.

Per convincermi in un long è fondamentale che non aspetti troppo e che non vada a testare ulteriormente (e/o ripetutamente) il supporto verde. [ok, siamo seriamente arrivati ai disegnini coi colori, questo nei libri letti non lo raccontavano…].

Nel frattempo, trade chiuso, guadagno portato a casa e occhi aperti sulla nuova opportunità.

Resistenza chiave sul breve termine

~ 0,030 BTC

Supporto chiave sul breve termine

~ 0,027 BTC

Condividi

CATEGORIE:

Trading Ethereum

TAG:


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico