Pionieri della Blockchain
Menu
Home » Tasse e fisco su Ethereum » Analisi andamento ETHBTC: su un supporto di lungo termine.

Analisi andamento ETHBTC: su un supporto di lungo termine.

22 Maggio 2019 12:50
Tempo di lettura: 1 min.
Analisi Ethereum EtherEvolution
22 Maggio 2019 12:50
Emanuele

Ethereum versus Bitcoin ha mostrato i muscoli, dove può arrivare?

Nell’ultimo report di ETH/BTC scrivevo che raggiunti gli 0,027BTC mi sarei aspettato un rimbalzo. Quel supporto non scherza, al di sotto di esso sta una predominanza di Bitcoin su Ethereum molto forte, cosa che non vedo rispecchiata in un analisi di tipo fondamentale.

In questo momento, la chiusura del mio short e il ritorno in Ethereum mi ha permesso di godere a pieno del salto verso l’alto portato sul pair e la nuova mossa dipenderà dalla resistenza di lungo termine diventata supporto in questo momento.

Su timeframe più piccoli (4H, visibile nel grafico in alto), in queste ore si vede un possibile falling wedge, una figura tipicamente bullish e di continuazione.

La sensazione che questo possa portare a rompere verso l’alto anche sul daily mi fa continuare a conservare Ethereum senza aprire posizioni al ribasso (o acquistando Bitcoin).

La nuova linea del piave è quella linea rossa, la resistenza ormai supporto di lungo termine sotto cui ha viaggiato Ethereum nell’ultimo anno e mezzo. Dovessimo tornare sotto quella soglia, tornerò ad essere short.

Per il momento osservo il mercato e confido in una nuova spinta verso l’alto di Ethereum.

Supporto chiave sul breve termine

~ 0,0309 BTC

Condividi

CATEGORIE:

Tasse e fisco su Ethereum

TAG:


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico