Pionieri della blockchain
Accedi

Analisi andamento ETHEUR: scenario invertito.Tempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

Analisi Ethereum EtherEvolution

Ethereum sembra voler cambiare rotta. Proviamo a guardarlo in maniera diversa.

Le notti dei trader sono sempre insonni, il mercato è veloce, rapido nel cambiare direzione. L’euforia, le notizie, l’impulsività di un mercato giovane come quello delle crypto fanno sì che un battito d’ali possa letteralmente cambiare le sorti di un trend.

In questi giorni Ethereum ha mostrato nuovamente un buono slancio anche se continua a mantenersi a ridosso di quel supporto/resistenza verde indicato nel grafico qualche settimana fa.

In pratica dopo un accenno di affondo, il mercato è andato a recuperare quella soglia, continuando a baciarla senza decidere più dove orientarsi: in questo momento, per me, siamo in una “no-buy” zone. Ho bisogno di qualche conferma in più per decidere che il mercato possa tornare in alto. Probabilmente tra qualche giorno una sferzata ai volumi potrà farci conoscere il sentiment attuale.

Nel frattempo però, mi piace proporti un quesito con il grafico che segue.

Secondo te, dove è più probabile che andrà il mercato?

Il grafico che vedi è Ethereum su Euro invertito: in pratica ho messo “sottosopra” l’andamento. Potrà sembrare un gioco da fine estate, in realtà – se non lo conoscevi – questo è un buon metodo per riconoscere un po’ meglio eventuali figure.

Ethereum invertito ci mostra come la scarica ribassista degli ultimi due mesi abbia portato il pair su delle soglie forse un po’ “eccessive”, con RSI e prezzo che adesso sembra vogliano tornare verso quel supporto nero.

Significa che andrà così? No. E’ importante separare analisi e desideri. Significa che esiste questa possibilità e che adesso conosci in maniera molto intuitiva quale potrebbe essere una prima soglia di Ethereum in caso di accelerazione rialzista del prezzo.

Occhio ai prossimi giorni: il mercato non potrà continuare sulla linea (verde) per troppo tempo ancora.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.
Emanuele

Emanuele

Crypto-lover. Nerd tra i nerd. Ama analizzare numeri e grafici. Crea statistiche anche dove non necessario.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *