LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Trading Ethereum » 3+1 modi per guadagnare con le criptovalute

3+1 modi per guadagnare con le criptovalute

03 agosto 2018 12:00
Tempo di lettura: 6 min.
03 agosto 2018 12:00
Daniele Della Corte

Guadagnare con le criptovalute è l’obiettivo di chiunque si affaccia a questo settore per fini speculativi.

All’atto pratico, per ogni 100 persone che intraprendono questo percorso solo in 5 riescono nell’impresa. Infatti tutto può sembrare apparentemente semplice e molti sono caduti in questa illusione a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 periodo di massimo splendore del mondo cripto.

Chi si è trovato a perder soldi perchè abbagliato da facili guadagni probabilmente non vorrà mai più sentir parlare di investimenti in criptovalute in vita sua.

Questo perchè non aveva fatto i conti con l’enorme volatilità che si trova nel mercato cripto che, se da una parte può portare enormi profitti in breve tempo, dall’altra è in grado di colpire i nostri stop loss con altrettanta rapidità.

Tutto sommato c’è una buona notizia per te ed è che guadagnare con le criptovalute è possibile.

Ogni giorno numerose persone traggono ancora profitto da questo mercato e quelle che ho identificato sono le 3 vie più accreditate per farlo (con in aggiunta una quarta via non molto nota). Andiamo a scoprirle insieme.

La via del trader di criptovalute

La prima strada che hai a disposizione per guadagnare con le criptovalute è quella di diventare un trader.

Questa è una via che implica molta costanza e determinazione. Richiede un’accurata analisi delle criptovalute su cui investire, analisi del mercato, l’identificazione di pattern o indicatori in grado di aiutarti a portare a casa il risultato.

Richiede ore ed ore di studio, spesso giorni interi davanti ai grafici oltre che investimenti in formazione ed in strumenti operativi.

E’ una strada fatta di fallimenti misti a successi, dove la componente emotiva e psicologica giocano un ruolo molto importante, al pari della componente tecnica.

Inoltre solitamente il trader non ha le competenze tecniche del miner e non ha neanche i capitali di un holder che sono le altre vie che è possibile intraprendere.

La via del miner di criptovalute

Il miner è colui che mina le criptovalute, ovvero le genera “dal nulla”.

A differenza del trader e dell’holder non investe il proprio denaro nel mercato, o almeno non lo fa in maniera diretta.

Sfrutta le sue conoscenze puramente tecniche per tirar fuori criptovalute dalla rete, assumendosi i costi per le attrezzature hardware e dell’energia necessaria per alimentarle.

Fare mining non è per tutti, inoltre in Italia visti i costi dell’energia elettrica è assolutamente sconveniente minare in modo amatoriale e non super-strutturato. In questi casi è spesso più vantaggioso acquistare direttamente le criptovalute.

Il miner ha competenze tecniche ma non ha grandi capitali alle spalle come un holder e non ha conoscenza profonda del mercato come il trader.

La via dell’holder di criptovalute

La terza via per guadagnare con le criptovalute è quella dell’holder. Di solito si tratta di una persona che ha dei buoni capitali da poter investire.

La sua strategia è quella di comprare criptovalute e “tenerle nel cassetto”, nella speranza di tirarle fuori dopo qualche anno scoprendo di aver guadagnato.

Questa strategia ha pagato tanto durante le fasi di grandi rialzi che le cripto hanno vissuto fino a fine 2017. Tuttavia, quando il gioco si è fatto duro (vedi i ribassi di inizio 2018) molti holder hanno cominciato a sudare freddo, scoprendo che la strategia del cassettista talvolta si trasforma in una lama a doppio taglio… che può fare molto male.

Holdare è una strategia che non richiede grande conoscenza del mercato, ma principalmente capitali da investire ed immobilizzare per periodi medio-lunghi.

E’ la migliore delle strategie quando si decide di holdare subito dopo aver comprato vicino a dei minimi di mercato. Ed è la peggiore delle strategie quando si decide di holdare subito dopo aver comprato vicino a dei massimi di mercato (il problema è che questo l’holder può capirlo solo diversi mesi dopo).

Questa tipologia di investitore spesso non ha grande padronanza delle dinamiche del mercato come il trader e non ne conosce le caratteristiche tecniche come un miner.

La quarta via: salire sulle spalle dei giganti

Quello che non tutti sanno è che esiste un quarta via che non richiede la conoscenza approfondita del mercato del trader, le competenze tecniche del miner ed i capitali dell’holder.

Questa quarta via l’ho definita: salire sulle spalle dei giganti.

Consiste nel trovare una persona che sappia muoversi in questo mondo, che abbia le caratteristiche del trader, del miner e dell’holder racchiuse in sé e che sia disponibile a condividere con noi la propria conoscienza ed i propri studi.

L’unica vera difficoltà, in particolare per chi è alle prime armi, è quella di saper riconoscere un vero gigante da uno finto.

Un vero gigante è colui che in primis porta risultati a casa.

Ricordi all’inizio di questo articolo ti ho detto che solo un 5% riesce a trarre profitto da questo mercato, bene essere in quella piccola fetta è la prima condizione necessaria.

In secondo luogo non basta portare a casa i profitti per potersi definire dei giganti, almeno secondo la mia opinione.

Un’altra caratteristica imprescindibile è l’esperienza sul campo. La parola esperienza, da cui deriva esperto, è legata al tempo di pratica sui mercati, essendo il mercato delle criptovalute relativamente giovane, un gigante è sicuramente una persona in grado di sapersi muovere sui mercati ben prima dell’avvento delle critpo.

Un ulteriore elemento con cui si può capire se ci troviamo davanti ad un gigante o ad uno pseudo-tale sono le testimonianze sulla sua persona e sul suo operato. La rete è un luogo che ha memoria infinita ed una nota legge di marketing dice che un cliente soddisfatto parlerà bene di te a tre persone, uno insoddisfatto parlerà male di te a sette persone.

Se la tua intenzione è quindi quella di guadagnare con le criptovalute salendo sulle spalle dei giganti allora permettimi di indicarti il servizio di segnali operativi DM Cripto, che può vantare dal momento del suo avvio ad oggi la condivisione di strategie che hanno generato un solido profitto, avere un fondatore che ha esperienza pluriennale nel trading e decine di testimonianze di clienti soddisfatti.

Con la DM Cripto puoi scegliere se utilizzare le indicazioni di mercato segnalate dalle avanzate strategie condivise nel suo interno, o se dedicare più tempo per studiare e comprendere il mercato. In tal caso nel portale troverai numerosi studi e spiegazioni degli strumenti di analisi che vengono utilizzati.

Oltre ai report che vengono pubblicati con cadenza bimensile, pieni zeppi di info utili sulle varie fasi che attraversano le cripto, la DM Cripto è composta da un intero portale con area riservata e bonus speciali che aumentano a dismisura il valore di questa opportunità.

Per poter trarre beneficio da questo servizio non è necessario essere un trader esperto e passare ore sui grafici, così come non è necessario conoscere le caratteristiche tecniche di ogni criptovaluta e neanche avere grandi capitali da immobilizzare per lunghi periodi.

Se vuoi approfondire come la DM Cripto può esserti utile per i tuoi investimenti in bitcoin, ether ed altre cripto, clicca qui e scopri i dettagli del servizio.

 

3 VIDEO GRATUITI DALLA DM CRIPTO












SPUNTA il checkbox qui a lato PER OTTENERE i video gratuiti.

In più, ti invieremo successivamente delle email contenenti il frutto delle nostre ricerche più avanzate su ethereum e criptovalute e dettagli sui nostri servizi legati alle criptovalute. Tratteremo i tuoi dati personali con la massima cura e in conformità della normativa privacy GDPR UE2016/679. Se lo vorrai potrai disiscriverti in qualsiasi momento e con un semplice click. La tua preparazione sugli investimenti in ether e criptovalute sta per prendere il volo.

Condividi
  • 5
    Shares

CATEGORIE:

Trading Ethereum


Daniele Della Corte

Mi occupo di marketing e di ottimizzazione sui motori di ricerca. Amo gestire e coordinare progetti online. Ho sempre seguito da vicino le innovazioni tecnologiche ed ora sto focalizzando le energie per approfondire la blockchain ed il progetto Ethereum.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico