Pionieri della blockchain
Accedi

Colony: i pagamenti dei freelancer con EthereumTempo di lettura: 2 min.

menu categorie articoli

colony ethereum

Una delle sfide di essere un freelancer – e fidati di me, io ne so qualcosa – è che l’importo che ti viene pagato è strettamente connesso e limitato al tempo che hai. Quindi, se sei ammalato o hai un braccio rotto non puoi lavorare per settimane e di conseguenza non sarai pagato.

In America circa il 35% delle persone lavora come freelance e probabilmente il dato aumenterà a 50% nel prossimo futuro.

Per questo, Jack du Rose ha fondato la startup Colony.

“Colony permette alle persone di non lavorare solo per il denaro. La gente lavorerà per una vera e propria proprietà condivisa. Nessuno avrà una posizione privilegiata”.

Il concept alla base di questo sistema realizzato con Ethereum è che più un partecipante del network lavora, più potrà aumentare non solo il proprio guadagno ma ciò che possiede a livello di parte del business in cui mette del suo.

“E questa proprietà può fargli ottenere un reddito ricorrente basato sul lavoro che ha fatto. I freelance potranno trovare dei progetti in cui credono e assicurarsi di continuare a guadagnare. Loro lavorano a qualcosa di appena nato e ricevono una parte della proprietà”.

Colony ha l’obiettivo, quindi, di rendere il business più efficiente. Come molte startup, loro considerano la blockchain come una risposta. E Colony vuole fare da tramite tra il mondo del lavoro freelance e la tecnologia della blockchain di Ethereum.

“Una governance decentralizzata e una piattaforma di collaborazione per contribuire ad idee, prendere decisioni, lavorare, dare feedback sul lavoro altrui e costruirsi una reputazione,” questo sarebbe Colony per il suo fondatore.

Colony è stato costruito per assegnare lavoro in modo arbitrario. Il compenso può essere monetario, ether o altre valute oppure la proprietà di una parte della società per cui lavori.

“Le app decentralizzate che si basano su un network sono le cose che vengono costruite su ethereum e Colony può facilitarlo. Penso che sia una cosa provocatoria e controversa. Prevedo un futuro in cui una nuova forma di competitività economica sarà la norma. Colony permette ed è un catalizzatore per un modello di business post capitalista. Il modello di business dei protocolli decentralizzati”.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.
Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio

Amelia Tomasicchio scrive di Bitcoin ed Ethereum dal 2014. Con una laurea in lettere e un master in marketing, Amelia si occupa soprattutto di content marketing e social media management per diverse aziende nel settore fintech.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *