come conservare Ether MyEtherWallet

E2 Staff 19 luglio 2017 exchange e wallet 21

Da oggi è possibile scaricare la nostra terza guida completa che ti spiega passo passo come creare un account e come conservare Ether su MyEtherWallet, uno dei più importanti e sicuri wallet (portafoglio) per chi investe in ether ed in generale in criptovalute.

Dopo il successo delle nostre due guide sui due exchange più importanti per chi investe in criptovalute, Kraken e Poloniex, abbiamo deciso di condividere con te anche questa guida.

Leggi fino in fondo e potrai scaricarla anche formato pdf, per tenerla sempre a portata di mano e seguirla quando conserverai i tuoi Ether su MyEtherWallet .

In particolare dopo aver letto questa guida su MyEtherWallet saprai :

Cos’è MyEtherWallet

Prima di entrare nel vivo, vediamo cos’è MyEtherWallet. 

MyEtherWallet è uno dei più importanti  e sicuri wallet per chi investe in Ether o in generale in criptovalute. Un wallet è un portafoglio digitale in tutto e per tutto simile al tuo portafogli fisico, solo che è sul computer (hai sempre il pieno controllo del tuo capitale, in questo caso rappresentato dalle criptovalute). Viene gestito esclusivamente online e puoi conservarci le tue criptovalute in maniera sicura. Se vuoi approfondire l’argomento di wallet per ether qui puoi trovare maggiori informazioni.

Come creare un account e come conservare Ether su MyEtherWallet

Vediamo ora come come puoi creare un account e come conservare Ether su MyetherWallet.

Registrazione su MyEtherWallet

Come prima cosa registrati inserendo i tuoi dati.
Segui queste istruzioni:

  1. Clicca su questo link
  2. Inserisci una password di almeno 9 caratteri.  Mi raccomando. Conserva la tua password in un posto sicuro. Senza la tua password non avrai mai più accesso al tuo denaro (non potrai ripristinarla).

  3. Clicca sul tasto azzurro “Generate Wallet”

  4. Ti si aprirà una schermata come quella che trovi qui in basso. Questa pagina è molto importante qui sono contenute tutte le informazioni del tuo wallet:
    1) Un file criptato con estensione .JSON (necessario per poter entrare nel tuo wallet)
    2) L’indirizzo del tuo wallet. Parlando in termini bancari, questo corrisponde al tuo IBAN.
    3) La tua private Key (o chiave privata) non criptata (necessaria per poter entrare nel tuo wallet)

 

Come inviare ether ad altro Wallet o Exchange

Vediamo ora invece come puoi inviare ether o un’altra criptovaluta dal tuo wallet di MyEtherWallet ad un altro wallet o Exchange.

  • Clicca su questo link
  • In questa pagina dovrai scegliere il metodo che preferisce per poter entrare all’interno del tuo wallet :
    1) Keystore (abbiamo utilizzato questo metodo nella nostra guida)
    2) Chiave privata
    3) Frase mnemonica
    4) Frase Parity
    5) Ledger Nano S
    6) Trezor

  • Una volta entrato nel tuo wallet ti ritroverai una schermata simile a quella che trovi qui in basso. Dovrai inserire le seguenti informazioni :
    1) Nel campo “To Address” devi inserire l’indirizzo del wallet del destinatario
    2)  “Amount to Send”, ovvero l’importo che vuoi inviare
    3) “Gas Limit” è l’importo della commissione per inviare la transazione. Generalmente, il gas preimpostato(21000) è l’importo giusto per inviare la transazione.

  • Clicca poi su “Generate Transactions” da questo momento la tua transazione sarà completata

Ok, siamo giunti alla fine. Ora hai una guida completa che puoi seguire passo dopo passo per rivedere come creare un account su MyEtherWallet uno dei più importanti e sicuri wallet (portafoglio) per chi investe in Ether ed in generale in criptovalute.

Da questo link puoi scaricare la guida gratuita su MyEtherWallet in formato PDF. Così, puoi salvarla sul Desktop ed averla a tua immediata disposizione ogni volta che dovessi averne bisogno.

Per continuare a restare in contatto con noi ed essere aggiornato sulle più importanti novità relative allo sviluppo del progetto Ethereum, iscriviti ora al nostro canale gratuito su Telegram.

Se invece vuoi sapere come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether, clicca qui per accedere alla guida gratuita (la prima e più completa in lingua italiana)