LE NEWS SU ETHEREUM IN ITALIA

Menu
Home » Blockchain » La costruzione decentralizzata di una città inizia questa estate sulla blockchain di Ethereum!

La costruzione decentralizzata di una città inizia questa estate sulla blockchain di Ethereum!

06 luglio 2018 20:00
Tempo di lettura: 4 min.
06 luglio 2018 20:00
Emanuele

In seguito all’enorme successo di CriptoKitties, che ha visto i primi utilizzatori guadagnare un interesse del 10000% dai loro acquisti di gatti, è stato rilasciato un intero numero di cloni, con l’obiettivo di cogliere la buona sorte dei “cripto-pezzi da collezione”.

Nessuna di queste imprese di giochi però è riuscita a guadagnare qualcosa per i giocatori che sono stati coinvolti finora.

Da qui, il mercato del cripto-gaming si è evoluto costantemente, rivoluzionando il mercato con il collegamento della tecnologia HTML5, che permette di eseguire un gioco completo e graficamente ricco all’interno di qualsiasi browser.

Con i wallet digitali di Ethereum utilizzati per controllare gli asset del gioco depositati sulla blockchainUna blockchain è un registro condiviso in cui le transazioni vengono registrate in modo permanente mediante l’aggiunta di elementi alla catena di blocchi. La blockchain funge da record storico di tutte le transazioni che si sono verificate, dal blocco di genesi all’ultimo blocco, da cui il nome blockchain (catena di blocchi). si potrebbero vedere i videogiochi online e sui cellulari raggiungere vette ancora più alte.

Il primo nel suo genere è il gioco di strategia di costruzione di città chiamato MegaCryptoPolis che verrà lanciato questa estate.

Esso offrirà a giocatori da tutto il mondo l’opportunità di costruire collettivamente un’unica megalopoli sulla blockchain di Ethereum.

Il gioco è cominciato il 24 Maggio 2018 – i giocatori hanno iniziato ad acquistare blocchiI blocchi sono pacchetti di dati che trasportano dati registrati permanentemente sulla rete blockchain. di terreno sulla mappa di una città decentralizzata, che poi permetterà di costruire una varietà di tipi di edifici, come: residenziale, strutture di produzione e commerciali.

Ciascun blocco di terreno, insieme a agli edifici che sono costruiti su di esso, è un cripto token ERC-721, che può essere trasferito o commercializzato come qualsiasi altra criptovaluta su mercati integrati ed esterni.

Gli edifici producono Ether

In seguito al lancio del gioco gli edifici inizieranno a generare influence point, a seconda da cosa viene costruito intorno al loro vicinato.

Per esempio, gli edifici residenziali vicino ad una zona commerciale produrranno molti più punti rispetto ad un edificio che è vicino ad un impianto di produzione – esattamente come nella vita reale.

Il valore della proprietà o blocchi di terreno spesso e volentieri dipende dalla posizione.

Crescita del prezzo codificato

Quando qualcuno compra un blocco di terreno in più – uno smart contract fa aumentare il prezzo di blocchi di terreno circostanti. Parte del prezzo d’acquisto viene poi distribuito fra i proprietari di blocchi nel campo 7×7.

Il costo iniziale di un blocco singolo partirà da 0.015 ETHSigla di riferimento della criptovaluta Ether., con tutti i blocchi che vengono codificati per salire fino a 7.5 ETH – una volta che tutti i blocchi confinanti vengono venduti.

Questo vuol dire che comprare un blocco di terreno all’interno di un campo 7×7 potrebbe raddoppiare la vostra ricompensa di Ether dopo che un certo numero di blocchi viene venduto intorno a questo.

Nel suo nucleo, MegaCryptoPolis sembra un enorme multiplayer di gioco di Go online ma senza limiti.

Ogni azione all’interno del gioco richiede alcune tasse che vengono raccolte e delegate in tutti i bilanci federali e regionali.

Queste vengono poi distribuite fra tutti i giocatori – a seconda della loro parte nel totale di influence point ottenuti durante un ciclo di gioco (24 ore).

I giocatori potrebbero poi ritirare i propri guadagni giornalmente o quando lo desiderano, sotto forma di Ether – e porli direttamente sul loro wallet digitale Ethereum.

I guadagni del proprietario del quartiere

I giocatori possono persino comprare interi quartieri che in seguito permetteranno ad essi di guadagnare una quota sui profitti provenienti da tutti i blocchi all’interno di esso.

I quartieri sono praticamente i fratelli più anziani e più ampi dei blocchi che compaiono sulla mappa di gioco di MegaCryptoPolis.

Il diritto di possedere un quartiere viene inizialmente venduto durante un’asta. Un quartiere può in seguito essere commercializzato liberamente come qualsiasi altro asset di gioco.

I proprietari dei quartieri hanno il diritto di stabilire il prezzo di tutti i blocchi all’interno della loro regione di quartiere ed anche di ricevere una parte dei profitti che vengono incassati da tutte le vendite di blocchi di terreno all’interno del loro quartiere.

Decentralizzato e trustless

MegaCryptoPolis è basato su un modello decentralizzato, con tutte le transazioni all’interno del gioco verificate da smart contract open source e tutte le attività dei giocatori sono memorizzate all’interno della blockchain di Ethereum.

Questo non permette agli sviluppatori di influenzare l’equilibrio del gioco in alcun modo in seguito al suo lancio, poiché ogni cosa è esclusivamente determinata dalle azioni dei giocatori stessi.

Il whitepaper del progetto contiene una descrizione ben tracciata e dettagliata di tutti gli aspetti del gioco e delle regole, includendo tutti i tipi di edifici e dipendenze – anche formule matematiche per far sì che tutte le transazioni all’interno del gioco siano facili da comprendere. Vi consigliamo vivamente di leggerlo.

Bounty Campaign

C’è una Bounty Campaign con una quantità limitata di blocchi di terreno esclusivi da distribuire casualmente fra tutti i partecipanti registrati.

Tutti coloro che sono coinvolti nell’aiutare a diffondere la notizia attraverso i social media aumenteranno la loro possibilità di ricevere crypto-terreni-token rari e di valore.

http://www.megacryptopolis.com

Di: nulltx

Clicca qui per accedere alla guida gratuita su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.

Condividi
  • 12
    Shares

CATEGORIE:

BlockchainProgetti su Ethereum


Emanuele

Crypto-lover. Nerd fin dal principio. Ama analizzare numeri, grafici e andamenti. Crea statistiche anche dove non necessario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo

Invia questo articolo ad un amico