Dopo aver raggiunto il valore record di quasi $400 poche settimane fa, il prezzo di Ether è caduto di oltre il 50% e attualmente, mentre scrivo questo articolo, registra un valore di $185.
Il motivo principale potrebbe essere l’incertezza della community davanti al nuovo hard fork che presto Ethereum dovrà affrontare.
Si tratta di Metropolis, un aggiornamento della blockchain che prenderà piede tra circa un mese.
La caduta ha iniziato a prendere piede poco dopo aver raggiunto oltre il 3000% di crescita, sorpassando bitcoin che ha avuto “solo” il 180% di aumento.
Entrambe le criptovalute sono basate su una tecnologia simile, la blockchain, un registro trasparente e immodificabile che permette al denaro di essere scambiato velocemente e in tutto il mondo.
Comunque, Ethereum è cresciuto di popolarità grazie alla sua capacità di supportare applicazioni decentralizzate, le cosiddette dapp, e gli smart contract su cui queste ultime si basano.
Dunque il prezzo è sceso fino ad arrivare sotto i $190, un declino di circa il 13% dall’inizio della giornata.
Negli ultimi tre giorni il prezzo di ether è sceso sotto i $200 raggiungendo il valore più basso degli ultimi 40 giorni.
Clicca qui per accedere alla guida gratuita (completamente in lingua italiana) su come comprare, vendere, trasferire e conservare in sicurezza gli Ether.
Commenti