Pionieri della blockchain
Accedi

Come aggiungere e visualizzare token ERC-20 in MyEtherWalletTempo di lettura: 4 min.

menu categorie articoli

Se hai dei token sul tuo Ledger nano che intendi trasferire su altri wallet o exchange, con questa guida imparerai ad aggiungerli e visualizzarli all'interno di MyEtherWallet che non sono disponibili di default all'interno del sito. Una procedura poco nota ai non addetti ai lavori, ma molto semplice.

Il mondo di Ethereum come saprai è ricco di token di vario genere e può capitare che se utilizziamo un ledger nano S si possano avere difficoltà nel movimentarli interfacciandoci con MyEtherWallet. Per questo motivo ho voluto preparare questo articolo pratico con un esempio concreto basato su un token che molti nostri lettori conosceranno ovvero XRA (xriba).

Verifica delle applicazioni aggiornate all’interno del Ledger nano S

La prima cosa da verificare è che tutte le applicazioni siano aggiornate all’interno del nostro Ledger, nello specifico quello che ci interessa è l’applicazione di Ethereum. Per farlo segui i seguenti step:

Apri il Ledger Live Manager ed inserisci la password per accedervi.

Vai nella sezione laterale chiamata “Manager” qui ti verrà chiesto di collegare il tuo device.

Inserisci il pin sul dispositivo ledger e vedrai che la pagina si caricherà mostrandoti tutte le app disponibili, come puoi vedere dalla seguente immagine.

A questo punto se necessario cancella la vecchia app dal dispositivo cliccando sull’icona del cestino e poi clicca su “Install” per effettuare una nuova installazione.

Ora abbiamo il nostro ledger con l’ultima applicazione di Ethereum aggiornata.

Far vedere dei token ERC-20 non listati su MyEtherWallet

Ora supponiamo di avere dei token all’interno di un nostro address nel Ledger Nano S che vogliamo movimentare ed inviare altrove, un esempio concreto sono quelli di XRA che MyEtherWallet non lista di default e che quindi dobbiamo caricare noi manualmente, per farlo puoi seguire questa procedura.

Collega il tuo ledger nano S al pc e apri l’app di Ethereum che abbiamo installato/aggiornato in precedenza, verifica di avere sui settaggi del dispositivo fisico la voce “yes” su “contract data”.

Poi dal sito MyEtherWallet e vai nella sezione “Send Ether & Token”, seleziona “Ledger Wallet” e clicca sul pulsante “Connect to ledger wallet”.

A questo punto si aprirà una maschera simile a questa, dove in basso troverai i vari address contenuti nel tuo ledger.

 

A questo punto seleziona l’address dove hai ricevuto i token ERC-20 e clicca sul pulsante “Unlock your Wallet”.

Ecco che quindi si aprirà una nuova finestra da cui potremmo inviare i nostri token, ma prima dobbiamo effettuare una procedura di “Add custom token”, quindi clicchiamo sul pulsante grigio ed andiamo ad aggiungere i dati del token.

Nel caso di XRA (Xriba), i dati sono i seguenti:

Token contract address: 0x7025bab2ec90410de37f488d1298204cd4d6b29d
Token Symbol: XRA
Decimals: 18

Clicchiamo sul pulsante “Save” ed ecco che ci verrà mostrato il saldo dei nostri XRA e dal menù di invio avremo la possibilità di inviare sia ETH che XRA, come puoi vedere dall’immagine.

Bene per questa breve guida è tutto spero che ti sia stata d’aiuto nell’aggiungere all’interno di MEW dei token personalizzati non listati di default e che tu sia stato in grado di trasferirli.

***

Se il tuo scopo è quello di fare trading con le criptovalute, sia di breve che di lungo termine, allora non puoi perderti i 3 video dedicati alla DMCripto, il servizio che con il nostro laboratorio di ricerca sarà il tuo più potente alleato per proteggerti dai mostruisi ribassi che a cui il mondo cripto ci ha abituato e per cavalcare con punti d’ingresso studiati le ondate a rialzo in grado di fare dei gain mostrusi in brevissimo tempo, inserisci qui in basso la tua mail e li riceverai a breve nella tua casella di posta elettronica.

Non perdere le ultime notizie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo cripto e blockchain iscriviti alla nostra Newsletter

Daniele Della Corte

Daniele Della Corte

Nasco come programmatore, per poi passare al marketing e alla SEO. Amo gestire e coordinare progetti online e seguire da vicino l'innovazioni tecnologiche. Da qualche anno sto focalizzando le energie sul progetto Ethereum.
Daniele Della Corte

Daniele Della Corte

Nasco come programmatore, per poi passare al marketing e alla SEO. Amo gestire e coordinare progetti online e seguire da vicino l'innovazioni tecnologiche. Da qualche anno sto focalizzando le energie sul progetto Ethereum.

Commenti

Una risposta

  1. Buonasera. Vorrei depositare degli uniswap sul mio portafoglio my ether wallet , basta che dall exchange metto address del mio wallet e invio gli uni, oppure è necessario effettuare un altra operazione prima? Il mio indirizzo è sempre quello sia per gli eth che per UNI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *